Psicologa clinica e Psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico a Roma Prati.
Iscritta all’ordine degli Psicologi del Lazio con il n°14357
La mia formazione
Nel corso della mia formazione e dei miei studi ho dapprima approfondito le teorie della psicoanalisi classica e della psicoterapia psicodinamica.
Per diversi anni ho seguito un percorso di analisi personale che ha rappresentato l’esperienza formativa più significativa e che più ha contribuito alla mia crescita umana e professionale.
Successivamente i miei interessi mi hanno portata ad approfondire il pensiero di numerosi altri autori (tra cui Eric Berne, Carl Rogers, Alice Miller e Irvin Yalom) arrivando così ad integrare nel lavoro terapeutico sempre più differenti orientamenti teorici, metodi e tecniche di intervento.
L’approccio terapeutico
Nella pratica clinica utilizzo dunque un approccio terapeutico integrato facendo ricorso a diverse metodologie scelte di volta in volta sulla base della problematica e dei bisogni che la singola persona porta.
L’intervento terapeutico che propongo è costruito sulla persona nel pieno rispetto della sua individualità considerandola sempre al centro del proprio processo di crescita e cambiamento all’interno di un rapporto basato sulla fiducia e il rispetto reciproco.
Come psicologa e psicoterapeuta mi occupo di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia con adolescenti e adulti per diverse problematiche tra cui: ansia e attacchi di panico, dipendenza affettiva, difficoltà relazionali, scarsa autostima, disturbi psicosomatici, elaborazione del lutto, disagio emotivo post parto.
Una particolare attenzione nella mia attività è rivolta al sostegno psicologico e alla psicoterapia per le persone che stanno affrontando una separazione e il divorzio.
Fondatrice del Centro di Psicoterapia Roma Prati Emozioni e Psiche, presso cui ricevo come psicoterapeuta libera professionista