La Dott.ssa Annalisa Murolo, Psicologo Attacchi Di Panico Cipro, offre un servizio di consulenza psicologica e psicoterapia presso il suo studio di Via Riccardo Grazioli Lante, 15a in zona Roma Prati, a 700 metri dalla fermata metro Ottaviano, a due passi da piazzale Clodio. La Dott.ssa Murolo, Psicologo Attacchi Di Panico Cipro, riceve frequentemente richieste di aiuto e sostegno psicologico da parte di persone che hanno sperimentato uno o più attacchi di panico e si trovano a vivere la loro vita in funzione di questa problematica sintomatologia. Un attacco di panico si manifesta tipicamente come un’improvvisa insorgenza di intensa paura o malessere, che raggiunge il picco in pochi minuti, ed è caratterizzato da sintomi neurovegetativi (palpitazioni, dolore toracico, senso di soffocamento, nausea o disturbi addominali, ecc.), psichici (apprensione, terrore, paura di morte imminente o di perdita del controllo) e psicosensoriali (sensazione di essere distaccati da sé stessi, sensazione di irrealtà della situazione o del mondo esterno, déjà-vu). Sperimentare un attacco di panico può essere spaventante e sconvolgente, ed è proprio per questo motivo che rivolgersi ad un professionista come la Dott.ssa Murolo, Psicologo Attacchi Di Panico Cipro, può essere di grande aiuto per comprendere le motivazioni sottostanti alla situazione di sofferenza in cui ci si trova.
È stato osservato che molte persone riportano la presenza nella propria vita di eventi stressanti nei mesi precedenti al primo attacco di panico. È importante, in tal senso, riuscire a comprendere con l’aiuto di un professionista come la Dott.ssa Murolo, Psicologo Attacchi Di Panico Cipro, quali sono stati gli eventi che hanno creato preoccupazione, stress e ansia nella persona che si è trovata a sperimentare uno o più attacchi di panico. Attraverso l’ascolto, la comprensione e la riformulazione delle concezioni che una persona può avere di sé stesso e della propria vita, un professionista della salute mentale come la Dott.ssa Murolo, Psicologo Attacchi Di Panico Cipro, all’interno della cornice terapeutica fornisce gli strumenti per aiutare il paziente a riscattarsi da una condizione di sofferenza che sembra senza via d’uscita.
Psicologo Attacchi Di Panico Cipro
Capita di frequente che molte persone, prima di rivolgersi ad un esperto come la Dott.ssa Murolo, Psicologo Attacchi Di Panico Cipro, indugino nella loro condizione sperando che possa risolversi spontaneamente. Questo atteggiamento è spesso sostenuto da dubbi e preoccupazioni rispetto alla psicoterapia e può contribuire a instaurare un circolo vizioso per il quale la persona che ha sperimentato un attacco di panico si trova a vivere in un costante stato di ansia e di paura rispetto a situazioni o eventi che potrebbero scatenarne uno nuovo. Chiaramente prima si interviene su questo disfunzionale circolo vizioso attraverso l’aiuto di un professionista come la Dott.ssa Murolo, Psicologo Attacchi Di Panico Cipro, e prima è possibile riuscire a riprendere in mano la propria vita senza essere costantemente assoggettati all’ansia e alla paura.
Se un soggetto si trova a sperimentare ripetuti attacchi di panico inaspettati (ovvero che insorgono a seguito di stimoli o eventi che non erano stati in precedenza causa di attacchi di panico, oppure in situazioni atipiche come quando il soggetto si rilassa o sta dormendo) di cui almeno uno di questi seguito da un periodo di un mese o più di preoccupazioni persistenti legate all’attacco (ad esempio perdere il controllo, impazzire o avere un attacco cardiaco) o da alterazioni comportamentali significative legate agli attacchi (ad esempio l’evitamento di compiti o situazioni non familiari) si parla di ciò che il manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali (DSM-5) definisce Disturbo di Panico (DP). È importante che un professionista come la Dott.ssa Murolo,
Psicologo Attacchi Di Panico Cipro, riconosca il quadro diagnostico e ne parli con il paziente in modo da progettare con lui un percorso terapeutico che possa aiutarlo a uscire dalla condizione di sofferenza in cui si trova. Le persone con Disturbo di Panico sperimentano normalmente il primo attacco inaspettatamente, ma la frequenza e la persistenza dei successivi attacchi li costringe a vivere in uno stato di ansia e paura costante che cresce con l’avvicinarsi delle situazioni temute. In tal modo la persona inizia a mettere in atto comportamenti di rassicurazione (come farsi accompagnare da un amico) o di evitamento (fino ad arrivare a rimanere chiuso in casa) che finiscono per limitare significativamente vari ambiti della vita. In tal senso, rivolgersi ad uno psicoterapeuta, Psicologo Attacchi Di Panico Cipro, è il primo passo verso il cambiamento e per migliorare la qualità della propria vita.
Forse non sapevi che?
Lo psicologo Roma Prati è un professionista sanitario che svolge attività di prevenzione, diagnosi, intervento, promozione della salute, abilitazione-riabilitazione, sostegno e consulenza in ambito psicologico, rivolte al singolo individuo, alla coppia, al gruppo e altri organismi sociali o comunità. Lo psicologo studia, diagnostica e tratta gli stati mentali normali e patologici dei processi cognitivi, emotivi, sociali e comportamentali osservando, interpretando e registrando come gli individui si relazionano tra loro e nei loro contesti. Sono specifici della professione di psicologo tutti gli strumenti e le tecniche conoscitive e di intervento relative a processi psichici (relazionali, emotivi, cognitivi, comportamentali) basati sull’applicazione di principi, conoscenze, modelli o costrutti psicologici. L’attività professionale dello psicologo può inserirsi all’interno di due categorie generali: quella applicativa, che include gli psicologi che esercitano la loro professione e quella orientata alla ricerca o all’insegnamento che include “scienziati” o “studiosi”. All’interno di queste due categorie vi sono psicologi specializzati in uno o più settori, ad esempio: clinico, cognitivo, dell’età evolutiva, dinamico, forense, lavorativo, neuropsicologico, sessuologico, scolastico, sociale e in numerosi altri ambiti; raggiungendo un pubblico molto diversificato: bambini, adolescenti, adulti, anziani, coppie, famiglie, organizzazioni sociali e imprese. Lo psicologo svolge la sua attività professionale sia come libero professionista sia come lavoratore dipendente, presso strutture pubbliche e private.(fonte Wikipedia)